🎡 Italiano al Napoli libera Gilardino: in pole per la panchina della Fiorentina

Vincenzo Italiano lascerà la Fiorentina e fine stagione ed è in prima fila per diventare il nuovo allenatore del Napoli: Gilardino potrebbe prendere il suo posto sulla panchina dei viola

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Mancano solamente otto giornate al termine del campionato di Serie A. Ci sono ancora molti verdetti in ballo, ma in estate assisteremo sicuramente ad un valzer di allenatori. Vincenzo Italiano lascerà la panchina della Fiorentina, decisione già comunicata alla società.

Il tecnico è in cima alla lista delle preferenze di Aurelio De Laurentiis per la rinascita del Napoli, e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe lasciare il suo posto ad una delle rivelazioni della stagione in corso, ovvero Alberto Gilardino. L’allenatore sta stupendo con il Genoa ed ha lasciato un ottimo ricordo alla Fiorentina da giocatore, tra cui l’indimenticabile rete ad Anfield contro il Liverpool.

Nuovo corso

Come avvenuto con Italiano quando arrivò dallo Spezia, per la Fiorentina si apre un nuovo scenario con un allenatore in rampa di lancio. Per Gilardino non sarebbe facile raccogliere l’eredità del tecnico nato in Germania, che lo scorso anno ha raggiunto due finali (in Conference League e Coppa Italia) ed è ancora in corsa per gli stessi obiettivi in questa stagione.

Ai microfoni di Radio Serie A, Gilardino non si è nascosto sul futuro: “Al Genoa sto facendo un percorso di crescita incredibile. L’obiettivo è finire nel migliore dei modi questa stagione, ci sarà poi tempo di pensare al futuro. Non c’è soltanto l’aspetto del contratto, ma anche di obiettivi partendo dal calciomercato. Voglio confermarmi come allenatore di Serie A“.

Nella short list della Fiorentina sono presenti anche altri profili giovani come quelli di Palladino e Aquilani, ma Gilardino ha il vantaggio di avere già un legame forte con la piazza, dovuto ai quattro anni di permanenza dal 2008 al 2012.

Si Parla di: