Juventus, dietrofront Chiesa: opzione rinnovo al ribasso

Il futuro di Federico Chiesa rimane un rebus: il giocatore resta in attesa di offerte soddisfacenti, con la Juventus che pensa al rinnovo al ribasso, così da scongiurare il rischio di perdere il giocatore a parametro zero

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La situazione di Federico Chiesa continua a tenere banco dalle parti della Continassa. Con la Juventus in ritiro in Germania, il numero 7 attende ancora di conoscere il proprio futuro. Il contratto in scadenza nel 2025 e il mancato rinnovo, ha obbligato Cristiano Giuntoli a mettere il fantasista sul mercato, anche se i bianconeri non hanno ancora ricevuto offerte soddisfacenti.

La Juventus non ha intenzione di offrire i 5 milioni a stagione richiesti dall’entourage del giocatore, anche se la vicenda potrebbe conoscere un risvolto inaspettato. Secondo la giornalista Fabiana Della Valle, Giuntoli potrebbe offrire un rinnovo al ribasso, così da scongiurare il rischio di perdere Chiesa a parametro zero.

Al contempo però, il numero 7 appare ben lontano dall’aver aperto a una permanenza. Dunque, la separazione tra Chiesa e la Juve sembra inevitabile, ma è chiaro che la dirigenza bianconera debba scendere a un compromesso economico per monetizzare la cessione.

Si Parla di: