Juventus, Djalo non basta: Giuntoli sistema la difesa

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Oltre ad un importante investimento a centrocampo, la Juventus punta a sistemare la difesa in estate. A gennaio è arrivato Djalo dal Lille, mentre a giugno saluterà Alex Sandro, a cui non verrà rinnovato il contratto in scadenza. L’idea di Giuntoli è quella di acquistare un centrale mancino: tra i profili più interessanti c’è quello di Riccardo Calafiori, esploso in questa stagione con il Bologna e valutato oltre 20 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus avrebbe iniziato a monitorare anche Martinez Quarta. Il difensore argentino ha un contratto con la Fiorentina fino al 2025 e al momento il rinnovo sarebbe in fase di stallo. Infatti, l’ultimo incontro tra le parte non ha dato esito positivo. Nel caso in cui non dovesse essere raggiunto un accordo, la Viola potrebbe cederlo in estate per evitare di perderlo a parametro zero l’anno successivo.

Piste Kelly e Hermoso

La Juventus monitora però diverse piste anche all’estero, in particolare sui giocatori in scadenza. Su tutti c’è Mario Hermoso, che non ha ancora trovato l’intesa per il rinnovo con l’Atletico Madrid: nelle prossime settimane i Colchoneros gli proporanno un quadriennale per restare. L’alternativa è Lloyd Kelly, che andrà via a parametro zero dal Bournemouth. Sul centrale ingese ci sono soprattutto Liverpool e Milan.

Si Parla di: