Juventus e i prestiti, da Soulé e Barrenchea a Kaio Jorge: chi resta e chi va

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Il lunch match delle 12:30 di domenica 25 febbraio mette di fronte Juventus e Frosinone, due squadre così lontane in termini di kilometri e classifica ma in totale sinergia, quanto meno sul mercato. Tre dei talenti bianconeri più emergenti del calibro di Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge hanno sposato il progetto gialloblù in estate, ed un quarto, Huijsen, si sarebbe aggiunto se non ci fosse stato l’inserimento della Roma. I tre tenori sudamericani tenteranno di fare lo sgambetto alla Vecchia Signora, tenendo in mente magari che il loro futuro è strettamente legato ad essa. E tal proposito, chi resta e chi va in estate?

Sirene di mercato per Soulé e Barrenechea, Kaio Jorge alla base

Al momento quello su cui c’è sicuramente meno hype è Kaio Jorge, che sta trovando meno spazio complice la concorrenza di Cuni e Cheddira. Comunque discrete le sue prestazioni quando chiamato in causa, e tutto fa pensare che il brasiliano tornerà alla Juventus per poi essere valutato durante il ritiro, in vista di un nuovo prestito o di una permanenza da vice Vlahovic e compagnia. Decisamente diversa e più complessa la situazione di Soulé e Barrenechea, con i due argentini autori si qui di una stagione superlativa.

Le sirene di mercato cominciano già risuonare alla Continassa, con la Juventus chiamata a delle scelte importanti in estate. 10 gol e 2 assist per Soulé finora, ma il 3-5-2 di Allegri, che non prevede le ali, rende difficile un suo impiego in prima squadra. A gennaio l’Arabia aveva fatto un tentativo, a giungo è la Premier League la maggior indiziata ad aggiudicarselo. Per Barrenchea sono Brighton e Girona ad aver preso contatti con l’entourage, segnala Calciomercato.com, anche se in questo caso i bianconeri, complice un centrocampo da ristrutturare, potrebbero decidere di stringere i denti e trattenerlo. I tre prestiti incantano a Frosinone, ma il futuro è ancora tutto da scrivere.

Si Parla di: