Juventus, il mercato passa da Frosinone: la rivoluzione di Giuntoli

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Sfumato il sogno Scudetto, l’obiettivo della Juventus è quello di chiudere la stagione corrente al secondo posto, per recuperare il proprio status di grande e gettare le basi in vista del prossimo anno. Si prevede un’autentica rivoluzione in vista dell’estate, con la Vecchia Signora pronta a cambiare diversi tasselli nella propria rosa. Tuttosport fa il punto sulle probabili mosse di mercato studiate da Cristiano Giuntoli, che può cambiare faccia alla rosa bianconera.

Juventus che ha in mente un mercato coi fiocchi, che però dovrà inevitabilmente passare dalle cessioni. In particolare, il tesoro bianconero è il Frosinone, dove al momento ci sono tre giocatori di proprietà della Vecchia Signora, che potrebbero diventare pedine importante per fare cassa nella prossima estate.

Da Kaio Jorge a Soulé: il tesoro bianconero

Kaio Jorge è il maggiore indiziato a partire, con lo Sporting Lisbona che avrebbe messo gli occhi sul brasiliano. La Juventus chiede intorno ai 15 milioni di euro per trattare la cessione. Anche Enzo Barrenechea può lasciare immediatamente la Continassa, anche per via dell’interessamento del Genoa. Il più in vista dei tre è Matias Soulé, trascinatore del Frosinone in questa stagione e pezzo pregiato dei giovani talenti bianconeri.

Soulé, Frosinone
Soulé, Frosinone @LPS

Già a gennaio, Giuntoli aveva respinto gli assalti dell’Arabia Saudita, per arrivare all’estate, confidando in una lievitazione del prezzo dell’argentino. Con Spagna e Inghilterra alle porte, la Juventus partirebbe da una base di 40-45 milioni, anche se non è da escludere comunque un inserimento di Soulé in prima squadra il prossimo anno. In quel caso sarebbe da rivedere il futuro di Federico Chiesa.

Si Parla di: