đźš‘ Juventus-Lazio, stop Zaccagni: Tudor costretto al cambio

Igor Tudor è stato costretto a sostituire Mattia Zaccagni al 14' del primo tempo di Juventus-Lazio per infortunio: problema alla caviglia per il calciatore

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Primo colpo di scena della semifinale d’andata di Coppa Italia tra Juventus e Lazio. Al 14′ del primo tempo Igor Tudor è stato costretto a sostituire Mattia Zaccagni per infortunio. L’esterno d’attacco ha rimediato un forte colpo alla caviglia in seguito ad un contrasto di gioco con Federico Gatti, che non gli ha permesso di rimanere in campo.

Immediato l’intervento dello staff medico della Lazio, che è corso in aiuto di Zaccagni. Il calciatore è apparso da subito molto dolorante, ha provato a rimettersi in piedi, ma senza successo. I sanitari dei biancocelesti hanno indicato il cambio a Tudor, incredulo in un primo momento, che ha gettato Isaksen nella mischia al suo posto.

Derby a rischio

Condizioni da rivalutare dunque per Zaccagni, la cui presenza sabato nel derby contro la Roma in campionato è a rischio. Con tutta probabilità, l’esterno domani svolgerà i primi controlli per stabilire l’entità del problemi e gli eventuali tempi di recupero.

La Lazio intanto spera di recuperare Provedel, ma rischia di perdere uno dei suoi top player. Zaccagni ha deciso l’ultimo derby giocato contro la Roma, realizzando dagli undici metri proprio in Coppa Italia nei quarti di finale dello scorso gennaio.

Stagione non particolarmente fortunata per Zaccagni. A cavallo tra gennaio e febbraio è stato costretto a saltare sei partite di fila tra campionato e Champions League per un problema all’alluce. A livello realizzativo invece sono appena cinque le reti realizzate in stagione in 30 presenze in tutte le competizioni. Adesso sarà da valutare questo nuovo stop.

Si Parla di: