Juventus poker a centrocampo: Koopmeiners piano A, occasioni Saul e Samardzic

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La Juventus potrebbe finalmente sbloccare e solvere i dilemmi del proprio tecnico, oggi decisamente ben più saldo di un anno fa alla propria panchina, Massimiliano Allegri a centrocampo. Dopo i casi mediatici legati al presente ed al futuro, pur aventi genesi nel recente passato, di Nicolò Fagioli e Paul Pogba, i bianconeri si ritrovano costretti a far fronte a carenze di massimo spessore nel proprio reparto nevralgico.

Pronto un poker d’acquisti per Massimiliano Allegri dunque, o meglio un ampio roster entro il quale andare a ricercare il profilo di maggior interesse, e ritenuto più congruo da un’area tecnica che oggi, a dispetto del passato, coglie la necessità di investire sui giovani come di massima rilevanza. Il piano A dal quale far partire le valutazioni, neanche a dirlo, resterebbe Teun Koopmeiners, di gran lunga il profilo più gradito al tecnico livornese della Juventus.

Koopmeiners il piano A: Allegri, tecnica o bilancio?

Per l’orobico Teun Koopmeiners tuttavia l’Atalanta spara alto e rallenta l’affare invernale, con cifre prossime ai 40 milioni di euro che, in questo punto della stagione, sebbene certifichino un affare pressoché certo dal punto di vista tecnico, collimano con un esborso proibitivo. Se l’olandese è oggi il preferito della Juventus, nella persona di Massimiliano Allegri, sullo sfondo emerge l’occasione Saul Niguez.

Sul centrocampista dell’Atletico Madrid sarebbe in corso valutazioni proprio in queste ore. Scontento del proprio ritorno in colchonero, cerca oggi maggior minutaggio e, dopo l’esperienza al Chelsea, un nuovo prestito alla Juventus potrebbe coincidere con le necessità di ambo le parti, sebbene resti come ultima carta da giocarsi nel corso del mercato invernale.

Samardzic alternativa: Allegri fai presto

Samardzic e Koné sono poi piste concrete sì ma, già opzionati, arriveranno alla Continassa con maggior probabilità in estate. Sul duttile ed eclettico centrocampista dell’Udinese piovono interessi dall’estate scorsa, ed un suo possibile arrivo fungerebbe anche da sgarbo, maggiormente mediatico a dire il vero, all’Inter.

Sul serbo, poi, si accende anche l’interesse del Napoli di Aurelio De Laurentiis, chiamato a metà stagione a conferire nuova linfa vitale ai suoi, oggi scarichi e solo lontano ricordo all’orizzonte calcistico della squadra che ha incantato nella passata stagione. Nerazzurri, bianconeri ed azzurri: il tridente di forze in campo accende il mercato attorno a Lazar Samardzic, oggi secondo nelle quotazioni che spingono un nuovo acquisto alla corte di Massimiliano Allegri.