Juventus su Berardi: Carnevali enigmatico, l’Allegrismo storce il muso

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Sono ormai anni che vanno avanti le voci sul possibile approdo di Domenico Berardi alla Juventus, ma come sempre, anche in questa sessione di mercato, nulla di fatto. Adesso, però, sembrerebbero essersi riacceso il focolaio in vista di quello che sarà il periodo estivo del calciomercato che potrebbe regalarne delle belle.

A commentare il possibile trasferimento di Berardi alla Juventus è stato il dg del Sassuolo Giovanni Carnevali. Queste le sue parole ai microfoni di Radio Tv in merito al futuro del giocatore: “In questa sessione non ce lo ha chiesto nessuno, siamo stati chiari sul fatto che a gennaio non avremmo ascoltato nessuna offerta. Mi auguro che si riprenda presto, questa è la cosa più importante. Su quello che sarà abbiamo tempo per pensarci e valutare. Io vorrei che lui rimanesse, poi però se ci sono opportunità con valore e peso giuste del ragazzo”.

Berardi alla Juventus: quanto può essere funzionale?

Quel che è certo è che il Sassuolo per cedere Berardi non cederà ad una cifra qualsiasi. Secondo quanto riportato da Transfermarkt il suo valore di mercato si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, con la società neroverde che tenterà sicuramente di ricavare qualche milioni in più. Proprio per questo motivo la Juventus dovrà valutare per bene se effettivamente investire una cifra del genere su un calciatore di 29 anni che, effettivamente, non ha mai fatto un salto di qualità in un top club.

Allegri, Juventus
Allegri, Juventus @livephotosport

Non solo su questi aspetti dovrà riflettere la Juventus. Il club bianconero, inoltre, alla fine della stagione vedrà i rientri di Kaio Jorge e Soulé, oltre all’esplosione di Yildiz e alla presenza di Chiesa e Iling-Junior. Dunque Allegri di scelte già ne ha molte, senza contare che il modulo designato dal tecnico, il 3-5-2, non è di certo quello adatto ad un calciatore come Berardi.

Si Parla di: