Juventus, Szczesny in bilico con l’arrivo di Di Gregorio: due strade per il futuro

Il sempre più probabile arrivo dell'attuale portiere del Monza alla Continassa cambia il futuro di Szczesny: si aprono due strade per il futuro

A cura di Riccardo Siciliano Calciomercato
- Pubblicità -

Dopo svariati anni, potrebbero cambiare le gerarchie in porta per la Juventus. Infatti, Giuntoli sarebbe ai dettagli con il Monza per Michele Di Gregorio, che sarà pagato circa 20 milioni di euro. Con il suo arrivo a Torino cambierà inevitabilmente il futuro dei due portieri presenti in rosa, in particolare di Wojciech Szczesny.

L’estremo difensore polacco ha ancora un anno di contratto a circa 6 milioni di euro l’anno e al momento sarebbe lontana l’ipotesi di un rinnovo per spalmare l’ingaggio su più anni. In questo modo, si aprono due possibili soluzioni per la prossima stagione.

La prima è un anno da gregario, in cui potrebbe alternarsi con Di Gregorio, ma a queste cifre non converrebbe alla società bianconera. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, come soluzione alternative Giuntoli potrebbe proporre a Szczesny di ottenere gratis il suo cartellino, permettendogli così di trovare liberamente una nuova squadra sul mercato e alla società di risparmiare i 12 milioni di euro lordo dell’ingaggio.

Lettura: Juventus, Szczesny in bilico con l’arrivo di Di Gregorio: due strade per il futuro
P