Krause senza freni, è un Parma da Serie A! Un suo connazionale per il centrocampo

Intenzioni chiare per il presidente Krause, che vuole costruire un Parma che non sia semplice meteora della prossima Serie A: in cantiere un mercato importante, con un suo connazionale pronto a rimpolpare il centrocampo

A cura di Lorenzo Zucchiatti
- Pubblicità -

Sono solo i primi giorni di quella che sarà una sessione di calciomercato lunga e faticosa, ma il Parma è di gran lunga una delle squadra più sul pezzo, intenzionata a non essere una semplice comparsa nella prossima Serie A. Il tutto si è aperto con Emanuele Valeri, il primo colpo messo a segno, che andrà a prendersi l’out di sinistra da titolare.

Le idee di Krause non solo però finite, con il centrocampo particolarmente attenzionato: dopo l’avventura alla Cremonese, Pecchia potrebbe riabbracciare Gaetano, reduce dalla salvezza a Cagliari e probabile cessione del Napoli. Non è però finita qui, visto che per la mediana del futuro il presidente del Parma punta un suo connazionale.

Tecnica e muscoli per il Parma: all-in su Busio

Con Hernani che potrebbe partire ed un Bernabè spesso schierato sulla trequarti, servono tecnica e muscoli al centrocampo gialloblù, che vede i soli Estevez e Sohm bisognosi di aiuto. Stando a Tuttosport, l’all-in per Gianluca Busio è servito, individuato come target perfetto per questo tipo di lavoro.

Krause senza freni, è un Parma da Serie A! Un suo connazionale per il centrocampo

Anche lo statunitense è fresco di promozione con il Venezia, ma dopo 3 stagioni nella laguna non è da escludere una nuova avventura. Chissà che la nazionalità in comune con Krause possa incidere su tale affare, un presidente che, tra mercato e progetto per lo stadio nuovo, vuole fare le cose in grande a Parma.

Oltre al centrocampo, l’attenzione è rivolta anche ad altre zone del campo: dal portiere fino ai 5 profili seguiti per l’attacco, l’intenzione è consegnare nelle mani di Pecchia una squadra che possa stanziarsi stabilmente in Serie A, per poi piano piano guardare sempre più in alto.

continua a leggere
Lettura: Krause senza freni, è un Parma da Serie A! Un suo connazionale per il centrocampo

Le Squadre di Serie A