La finale di FA Cup potrebbe non bastare a Ten Hag: Tuchel in pole per sostituirlo

La finale di FA Cup è l'ultimo obbiettivo della stagione del Manchester United e potrebbe salvare la panchina di Ten Hag. Il club potrebbe comunque pensare di sostituirlo lo stesso, con Tuchel in pole

A cura di Neri Benvenuti Calciomercato
- Pubblicità -

Il ruolo di Erik Ten Hag sulla panchina del Manchester United è sempre più in bilico dopo le 2 stagioni trascorse alla guida dal club inglese, a causa dei risultati non ritenuti sufficienti dalla dirigenza del club.

Nella prima stagione con i Red Devils, il tecnico ex Ajax aveva conquistato un ottimo terzo posto in Premier League, ma è nella stagione appena conclusa che le prestazioni della squadra guidata dall’olandese non hanno soddisfatto club e tifosi: ottavo posto in campionato a fronte di 14 sconfitte, troppo poco per un club come lo United.

Nella giornata di sabato a Wembley, Ten Hag avrà una chance per salvare la stagione, portandosi a casa la FA Cup. La sfida non sarà per niente semplice visto che davanti ci sono i cugini del Manchester City, reduci dalla vittoria della loro quarta Premier League consecutiva dell’era Guardiola. Finale che dunque, potrebbe decidere le sorti dell’allenatore olandese.

Tuttavia, secondo il The Guardian, il Manchester United starebbe valutando di cambiare comunque allenatore, indipendentemente dall’esito della finale di FA CUP. Il nome in pole position per sostituire Ten Hag sarebbe Thomas Tuchel che ha appena abbandonato la panchina del Bayern Monaco.

Lettura: La finale di FA Cup potrebbe non bastare a Ten Hag: Tuchel in pole per sostituirlo
P