La nuova guida del Napoli: tutti i nomi di Aurelio De Laurentiis

Il Napoli è alla ricerca di un nuovo allenatore. In pole c'è Pioli, ma De Laurentiis sta corteggiando anche Italiano e Gasperini

Neri Benvenuti
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il Napoli è dichiaratamente alla ricerca di un nuovo allenatore, dopo la stagione che ha visto susseguirsi Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Francesco Calzona. Il Presidente De Laurentiis ha aperto da tempo i contatti con Stefano Pioli, perché il profilo del tecnico ex Fiorentina piace ad ADL, oltre all’ormai certa separazione con il Milan.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il Presidente dei campani, sta attuando dei velati corteggiamenti anche per Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini.

L’attuale tecnico della Fiorentina era stato cercato già nella scorsa estate, rifiutando però l’offerta di De Laurentiis. Vicino alla panchina degli azzurri era stato anche l’allenatore dell’Atalanta, che però ha rifiutato la proposta do trasferirsi all’ombra del Vesuvio, per ben due volte. L’allenatore viola ha avviato nuovi contatti con ADL, dopo le dichiarazioni di non avere vincoli con la Fiorentina. Discorso diverso per Gasperini: per strapparlo alla dea servirebbe un’offerta monstre, visto che i bergamaschi non vogliono privarsene.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P