La Roma aspetta Chiesa ma Ghisolfi attrae alternative: tutti i nomi in attacco

Cercasi esterno e punta in casa Roma: Ghisolfi e De Rossi stanno valutando due profili giovani del Lione e Rennes.

A cura di Samuel Devetak Calciomercato
- Pubblicità -

La Roma sta iniziando a ragionare sul mercato estivo, e il dirigente sportivo giallorosso Florent Ghisolfi si sta già muovendo per trovare potenziali nuovi innesti. Uno dei nomi apprezzati sarebbe l’esterno del Lione Ernest Nuamah, giocatore duttilissimo che può agire sia a destra che a sinistra. Il valore di mercato del giocatore ghanese classe 2003 si aggirerebbe sui 18 milioni, cifra non bassissima, tuttavia Nuamah rappresenterebbe l’alternativa più abbordabile a Federico Chiesa.

Cercasi attaccante

La Roma è anche alla ricerca di un centravanti, soprattutto in vista della partenza di Romelu Lukaku, che sta valutando se raggiungere Antonio Conte a Napoli oppure andare in Arabia Saudita. All’allenatore giallorosso piacerebbe Arnaud Kalimuendo, attaccante francese di origini congolesi classe 2002 militante nel Rennes.

Il club francese chiederebbe 20 milioni per il cartellino del giovane attaccante, cifra che la Roma sarebbe intenzionata a smussare. In alternativa De Rossi opterebbe per altre soluzioni leggermente più economiche, ad esempio Serhou Guirassy, bomber dello Stoccarda, che però piace anche al Milan.

Per riuscire a rinfrescare la rosa, la Roma proverebbe a fare cassa con vari nomi che sarebbero considerati non centralissimi nel progetto: RIck Karsdorp, Zeki Celik, Nicola Zalewski e Houssem Aouar, per citarne alcuni.

Lettura: La Roma aspetta Chiesa ma Ghisolfi attrae alternative: tutti i nomi in attacco
P