La Saudi Pro League torna alla carica: tris di idee dal Barcellona

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Dopo il grande esodo della passata sessione estiva di calciomercato, la Saudi Pro League vuole continuare a racimolare campioni proveniente dal panorama europeo. Aumentare il livello del campionato è l’obiettivo dei sauditi, che c0n gli arrivi dei vari Cristiano Ronaldo, Neymar e Milinkovic-Savic, solo per nominarne alcuni, hanno gettato le basi per il futuro.

Nel corso della prossima estate quindi i club della Saudi Pro League torneranno alla carica per tentare di acquistare altri giocatori di alto calibro. Nonostante manchino ancora diversi mesi, alcuni obiettivi si starebbero già delineando e, stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, nel mirino sarebbe finito il Barcellona. Potrebbero infatti essere tre i blaugrana presi d’assalto dalle allettanti proposte provenienti dall’Arabia.

Non solo Lewandowski: piacciono anche Raphinha e Ter Stegen

L’ormai certo cambio di allenatore in casa Barcellona potrebbe avviare una mini rivoluzione nella quale diversi giocatori non è da escludere che possano cambiare aria. Anche per questo motivo la Saudi Pro League avrebbe puntato Lewandowski, che andrebbe a dare ulteriore lustro al campionato. L’interesse però sarebbe anche per altri due profili importanti come Raphinha e Ter Stegen. Per il momento non ci sarebbe in piedi alcuna trattativa e si tratterebbe solamente di idee, ma nei prossimi mesi potrebbero arrivare i primi veri contatti, con eventuali offerte importanti che permetterebbero al presidente Laporta di incassare per poter rinvestire sul mercato.