Lazio, nuovo terzino per Sarri: Fabiani studia la formula per Valeri

La Lazio continua il proprio focus riguardo il terzino sinistro con l'ipotesi Valeri che prende piede: il direttore sportivo Fabiani pensa ad un arrivo a parametro zero

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Le tre vittorie ottenute in settimana contro Celtic, Cagliari e Genoa hanno permesso alla Lazio di rialzare la testa dopo il pesante ko di Salerno. I biancocelesti stanno vivendo una stagione tra alti e bassi che ne stanno rallentando il percorso soprattutto in campionato. Per cercare di rinforzare una rosa buona, ma che presenta delle lacune in alcuni ruoli, il direttore sportivo Mariano Fabiani starebbe già lavorando in ottica futura.

Uno degli obiettivi sembrerebbe essere la ricerca di un terzino sinistro. La bella prestazione in Coppa Italia di Luca Pellegrini permette a Sarri di avere una valida alternativa a Marusic, ma nelle idee della società ci sarebbe quella di un ulteriore rinforzo. Proprio in quest’ottica, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, un profilo interessante è quello di Emanuele Valeri.

Lazio, obiettivo Valeri: arrivo a parametro zero?

Il terzino sinistro della Cremonese era già stato seguito dalla Lazio nel corso dell’estate, per poi però non trovare l’intesa e la successiva fumata bianca. Il contratto di Valeri con i grigiorossi scadrà nel 2024 e sembrerebbe che lo stesso giocatore non abbia intenzione di rinnovare per tentare una nuova esperienza.

Viste queste premesse Fabiani avrebbe già sondato il terreno con l’entourage di Valeri, che da gennaio potrebbe essere libero di firmare per arrivare poi nella Capitale a giugno a parametro zero. L’idea di un trasferimento ai biancocelesti sarebbe anche molto gradita al classe ’98 visto il suo tifo mai nascosto proprio per i capitolini.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy