Lewandowski probabile sacrificato: il Barcellona punta il sostituto

Il Barcellona potrebbe decidere di sacrificare Robert Lewandowski sul mercato con l'obiettivo di sgravare le casse blaugrana dal suo ingaggio: Xavi scegli il sostituto

Francesca Rofrano
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Uscito dalla Champions League e consegnato il titolo de LaLiga nelle mani del Real Madrid, il Barcellona pensa già alla sessione di calciomercato in cui si ritroverà a dover vendere per poter far fronte ad alcuni problemi finanziari. Uno dei possibili sacrificati è Robert Lewandowski che con un solo altro anno di contratto potrebbe dire addio ai blaugrana direzione Arabia Saudita, dove ha diverse proposte di ingaggio.

Essendo il calciatore più pagato della rosa, con circa 27 milioni lordi a stagione, Lewandowski rappresenterebbe la giusta scelta per sgravare le casse del Barcellona. Dicendo addio alla punta, però Xavi avrà necessità di un sostituto che sia all’altezza, e stando a quanto riportato dal The Sun, il profilo più interessante sarebbe quello di Darwin Nunez.

L’attaccante del Liverpool però ha un contratto in scadenza nel 2028 e non sarà facile per i Reds decidere di venderlo, visto l’investimento di circa 100 milioni di euro. Il calciatore percepisce circa 7.5 milioni di euro annui, un terzo rispetto allo stipendio del polacco.

Lettura: Lewandowski probabile sacrificato: il Barcellona punta il sostituto
P