Ligue 1, addio amaro per Mbappé: Lorient e Clermont condannati

PSG sconfitto 3-1 dal Tolosa, nell'ultima apparizione di Mbappé al Parco dei Principi. Monaco in Champions League, mentre Clermont e Lorient vengono condannati alla retrocessione: il resoconto di Ligue 1

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Gol e e colpi di scena nelle gare delle 21:00 che chiudono la 33ª giornata di Ligue 1. Chi ha canalizzato l’attenzione è stato Kylian Mbappé, all’ultima apparizione al Parco dei Principi con la maglia del PSG. I parigini hanno dovuto arrendersi al Tolosa, vittorioso per 3-1 nonostante il vantaggio iniziale proprio del fuoriclasse francese, ribaltato dai gol di Dallinga, Gboho e Magri. Monaco definitivamente in Champions, a seguito del successo a domicilio contro il Montpellier, firmato da Ouattara e Fofana.

In coda, retrocedono ufficialmente Lorient e Clermont, sconfitti rispettivamente da Marsiglia e Lione, quest’ultima ancora in corsa per un posto in Europa. Vince anche il Lille, che aggancia il Brest e si avvicina alla Champions, riallungando in classifica sul Lens, fermato sull’1-1 dal Rennes. Si salva invece lo Strasburgo, che batte 2-1 il Metz, ormai avviato verso i playout.