Ligue 1, Brest fermato dal Clermont: Nantes corsaro a Tolosa

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Sono andate in archivio le gare delle 15:00 della 21ª giornata di Ligue 1, che si chiuderà con il big match tra Nizza e Monaco nel posticipo delle 20:45. Il Brest perde l’occasione di agganciare proprio il Nizza al secondo posto in classifica, pareggiando 1-1 in casa del Clermont, fanalino di coda. Succede tutto nel secondo tempo: la squadra di Roy passa in vantaggio al 50′ con Lees Melou, mentre al 69′ Kyei firma il pareggio dei padroni di casa. Una espulsione per parte nel finale: rosso diretto a Rashani e Bizot per rissa.

Importante vittoria del Nantes in casa del Tolosa nello scontro diretto per la salvezza. Gli ospiti passano in vantaggio dopo appena due minuti con Mohamed e trovano il raddoppio nella ripresa con Kadewere; l’1-2 dei padroni di casa arriva solamente al 96′ con Dallinga. Il Nantes sale così al 13° posto a quota 22 punti, mentre il Tolosa rimane fermo a 20 in 14ª posizione, un punto sopra la zona playout.

Il Lorient supera il Reims

Successo fondamentale in ottica salvezza anche per il Lorient, che in casa supera 2-0 il Reims ed esce momentaneamente dalla zona retrocessione, salendo in 15ª posizione. Di Mohamed Bamba e Tiemoue Bakayoko le reti che hanno deciso l’incontro.

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana