Ligue 1, il Lille passeggia sul Clermont: Lorient e Tolosa di misura

Francesco Mazza
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Il pareggio tra Monaco e Le Havre ha inaugurato la domenica di Ligue 1, che è proseguita con i tre match disputatisi alle ore 15. Il Lille vince in scioltezza sul Clermont e si porta al quarto posto raggiungendo proprio al formazione del Principato. Nella sfida salvezza tra Metz e Lorient sono quest’ultimi ad avere la meglio salendo a 16 punti e rilanciando le proprie ambizioni di permanenza nella massima serie. Successo di misura anche per il Tolosa che allunga sulla zona calda e blocca la corsa del Reims.

Il Lille vola con David: spettacolo tra Reims e Tolosa

Netto 4-0 del Lille che si sbarazza del Clermont tra le mura amiche grazie ad un primo tempo sontuoso. I padroni di casa passano in vantaggio dopo 10 minuti con David e raddoppiano poco dopo la metà del tempo grazie a André. Al 38′ l’attaccante canadese sigla la doppietta personale e due minuti più tardi è Zhegrova a chiudere definitivamente il match.

Fondamentale successo del Lorient, che supera 2-1 il Metz. Tra il 19′ ed il 22′ botta e risposta tra Bamba e Lamkel Zé, ma a decidere la gara è la rete al minuto 58 di Katseris. Pioggia di gol tra Reims e Tolosa, con gli ospiti che si impongono per 3-2 rischiando di subire una clamorosa rimonta. Mawissa, Babicka e Dallinga portano sul triplo vantaggio la formazione di Martinez Novel, con i padroni di casa che nella ripresa accorciano due volte le distanze senza riuscire però a ribaltare la situazione.

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana