Liverpool, continua il casting per il centrocampo: opzione dal Portogallo

Arne Slot pensa ad un giocatore proveniente dal Portogallo per iniziare a plasmare il Liverpool a sua immagine e somiglianza

A cura di Neri Benvenuti
- Pubblicità -

Con l’arrivo di Arne Slot e l’addio di Jurgen Klopp, il volto del Liverpool cambierà radicalmente nella prossima stagione.

L’ormai ex Feyenoord avrà l’arduo compito di rimodellare una squadra con un’identità ben precisa, visto l’inconfondibile stile di gioco dell’ex tecnico del Borussia Dortmund. L’allenatore olandese per riuscire nell’intento dovrà instillare la mentalità giusta ai calciatori, oltre che portare ad Anfield interpreti che si sposino bene con il suo modo di fare calcio.

In quest’ottica un nome sulla lista del manager dei Paesi Bassi, secondo Football Insider, è Alan Varela, centrocampista classe 2001 del Porto, con cui il club inglese avrebbe già avviato le trattative per acquistare il giocatore. Il calciatore, nonostante la sua giovane età è già un punto fermo del centrocampo dei portoghesi con i quali ha disputato 44 presenze, di cui 8 in Champions League, condite da 2 reti e 3 assist.

continua a leggere
Lettura: Liverpool, continua il casting per il centrocampo: opzione dal Portogallo

Le Squadre di Serie A

P