🆘 Riscatto Lukaku, SOS Roma: l’aiuto arriva dall’Europa

Il futuro di Romelu Lukaku alla Roma resta tutto da scrivere: per poter continuare insieme i giallorossi dovranno forzatamente affidarsi all'Europa

Redazione
2 Min Read

Con il successo per 1-0 sul Sassuolo prima della pausa nazionali, la Roma ha difeso il quinto posto, allungando sulle inseguitrici, e mantenendosi a quattro lunghezze dal Bologna, quarto in classifica. Per i giallorossi sarà fondamentale ripartire con il piede giusto nel prossimo match con il Cagliari, in cui sarà vietato sbagliare.

- Pubblicità -

Nelle nove partite che mancano prima di chiudere il sipario su questa stagione, la Roma avrà bisogno dei gol di Lukaku. Il belga dovrà provare a trascinare la squadra anche in Europa League, dove finora è stato sempre decisivo con già 7 reti realizzate e vorrà continuare ad esserlo anche nei quarti contro il Milan.

Proprio il finale di stagione del belga potrebbe dire molto anche riguardo quello che potrà essere il suo futuro, diviso tra l’addio ed un possibile riscatto. Per restare nella Capitale serviranno però alcune condizioni fondamentali, senza le quali sarà quasi impossibile trattenere Lukaku.

Lukaku ha detto sì, ma servono alcune condizioni

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Big Rom gradirebbe rimanere a Roma e l’avrebbe già anche comunicato ai proprio compagni. Per poterlo però strappare definitivamente al Chelsea, servirà che lo stesso Lukaku si abbassi lo stipendio, in modo che i giallorossi possano ammortizzare i costi.

La condizione principale però, per riuscire a coprire i 37 milioni del riscatto, potrebbe passare dall’Europa. Una qualificazione in Champions League, oppure di una vittoria dell’Europa League andrebbe a dare maggiore forza economico ai capitolini. Nonostante la volontà del belga, senza uno di queste condizioni la sua permanenza rischia di essere compromessa.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

😓 La Roma dura contro la Lega: “Ingiustificata avversità”

Il malore in campo di Evan N'Dicka nel match tra Udinese-Roma del 14 aprile ha portato all'interruzione della gara al 71' e alla conseguente decisione della Lega di Serie A…

😡 Cagliari-Juventus 2-2, Allegri non ci sta: “Sono due punti persi”

Un pareggio che non ci voleva per la Juventus. I bianconeri si sono fermati sul 2-2 contro un Cagliari che non ha lasciato nulla al caso. Gli uomini di Ranieri,…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🎼 Pagelle Cagliari-Juventus 2-2, Gaetano e Mina all’unisono: Allegri prende il ritmo

Partita complicata e sentita alla Domus Arena tra Cagliari e Juventus che si è conclusa sul risultato di 2-2. Una partita che ha visto i rossoblù dominare dal punto di…

🚗 Serie B, il Parma frena ancora: Cosenza mattatore

I due anticipi di Serie B non si sono fatti desiderare regalando da una parte perfetto equilibrio e armonia, mentre dall'altro una vera e propria goleada. Partendo dalla gara che…