Mercato Bologna, Sartori puntella la rosa: le mosse per difesa e centrocampo

Il Bologna può finalmente dare il via alle prime mosse di calciomercato in vista della partecipazione alla Champions League: in difesa di cerca un nuovo terzino sinistro dopo il mancato riscatto di Kristiansen, a centrocampo Sartori lavora per il sostituto di Ferguson

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
Sezione
2 - Le idee per la fascia sinistra

Torna di moda Gosens, Jurasek il piano B

In questa stagione i due terzini sinistri a disposizione di Thiago Motta sono stati Charalampos Lykogiannis e Victor Kristiansen. Il Bologna rinnoverà il contratto del greco in scadenza il 30 giugno, mentre cercherà una nuova formula con il Leicester per la permanenza del danese.

I rossoblù non eserciteranno il diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro e proverà a strappare un nuovo accordo a ribasso. Nelle ultime ore invece sarebbe tornato di moda il nome di Robin Gosens, che sembrava diretto alla Lazio prima dell’addio di Tudor.

L’esterno tedesco mantiene alta l’attenzione per l’esterno tedesco, finito anche nel mirino dell’Atalanta, ma l’ingaggio – circa 3 milioni di euro – va oltre i parametri stabiliti. Il piano B potrebbe essere David Jurasek del Benfica, prestato all’Hoffenheim a gennaio e pagato 13 milioni di euro la scorsa estate.

Si Parla di: