Napoli, David e Gimenez più lontani: Dovbyk in pole per il post Osimhen

Senza la Champions League sarà più difficile per gli azzurri acquistare i primi nomi in lista per l'attacco: salgono le quotazioni del centravanti del Girona, autore di 20 gol in stagione

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Con il pareggio per 1-1 con l’Udinese il Napoli ha detto addio alle residue speranze di qualificazione alla prossima Champions League. Il futuro tecnico della società rischia così di essere compromesso dopo questa stagione disastrosa post Scudetto, in cui ha perso appeal agli occhi dei calciatori in giro per il mondo.

In estate gli azzurri dovranno trovare il sostituto di Victor Osimhen, ma il rischio di non giocare le coppe europee complica la ricerca del nuovo numero 9 e il tesoretto a disposizione potrebbe non bastare per i primi obiettivi in lista. Il Napoli lavora da tempo per David e Gimenez, ma entrambi hanno estimatori in Premier League e vogliono giocare in Champions League la prossima stagione.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbero così in salita le quotazioni di Artem Dovbyk, centravanti protagonista della favola Girona. L’ucraino ha siglato 20 gol in stagione ed ha una valutazione di 30 milioni di euro. La dirigenza partenopea dovrà però convincerlo a rinunciare alla prima Champions con il club spagnolo e a diventare il nuovo volto della squadra.

Lettura: Napoli, David e Gimenez più lontani: Dovbyk in pole per il post Osimhen
P