Napoli, Kvara al centro del progetto: Gudmundsson il rinforzo necessario

Il Napoli della prossima stagione deve provare a tornare grande, e per farlo deve trattenere i suoi campioni e ripartire da nuovi volti.

A cura di Samuel Devetak Calciomercato
- Pubblicità -

La dirigenza del Napoli si sta attivando per preparare al meglio la prossima stagione, con l’intenzione di custodire i prezzi pregiati, come ad esempio Khvicha Kvaratskhelia, e rinforzare la rosa colmando la partenza di Zielinski con una delle rivelazioni del campionato di quest’anno, Albert Gudmundsson.

Il nuovo Direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, è al lavoro per ricostruire la rosa e punta a trattenere i propri talenti, soprattutto l’ala georgiana, che nella scorsa stagione è stato uno dei maggiori trascinatori dello scudetto. Il desiderio di tutelarsi dall’addio di Kvara è giustificato, in quanto l’attaccante sarebbe oggetto di desiderio di molti club europei, con il PSG pronto a mettere sul piatto ben 100 milioni. Anche Gudmundsson è conteso da molte squadre, in primis da Juve e Inter, tuttavia, il Napoli sta spingendo e la pista per portare l’islandese a Napoli si sta facendo sempre più calda.

Delle squadre vincitrici dello scudetto, solo l’Inter di Benitez nell’anno dopo il triplete (stagione 2010-2011) ha fatto peggio. Infatti, al momento il club azzurro occupa il decimo posto dietro il Torino e, nella migliore delle ipotesi, in caso di vittoria contro il Lecce e sconfitta del Torino, concluderebbe la stagione al nono posto. Il Napoli andrebbe quindi rimodellato, partendo dalla nuova scelta tecnica, per poi affrontare un mercato estivo di livello.

Lettura: Napoli, Kvara al centro del progetto: Gudmundsson il rinforzo necessario
P