Spalletti in tribuna per Roma-Inter: chi sono i giocatori osservati verso Euro 2024

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Previsto un ospite speciale sugli spalti dell’Olimpico per il big match tra Roma e Inter, in programma questa sera alle 18:00 per la 24ª giornata di Serie A. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sugli spalti sarà presente il ct della Nazionale Luciano Spalletti. Le due squadre sono state una parentesi importanti della carriera del tecnico, che soprattutto vuole analizzare alcuni dei calciatori che scenderanno in campo in vista di Euro 2024.

Per la Roma sono tre i calciatori che dovrebbero ricevere una chiamata: Mancini, Cristante e Pellegrini. Nelle file dell’Inter invece dovrebbero essere ben sei i giocatori quasi sicuri di un posto per la Germania. Barella, Frattesi (ai box per infortunio), Acerbi, Bastoni, Darmian e Dimarco. Il ct dell’Italia avrà l’occasione di monitorare anche Stephan El Shaarawy, tornato a giocare nel suo ruolo naturale di ala sinistra nel 4-3-3 con De Rossi, e Edoardo Bove, che dovrebbe però partire dalla panchina.

Il girone di Euro 2024

In virtù della partenza in quarta fascia nelle qualificazioni, l’Italia è stata sorteggiata in un girone di ferro con Spagna, Croazia e Albania. Il cammino degli Azzurri verso la difesa del titolo inizerà a Dortmund contro l’Albania il 15 giugno. In programma il 20 giugno la super sfida con la Spagna a Gelsenkirchen, mentre la prima fase di Euro 2024 si concluderà il 24 giugno per la Nazionale di Spalletti, a Lipsia contro la Croazia.

In questo articolo si parla di: