Svolta Coppa d’Africa, esulta la Serie A: la novità dal 2025

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Sono in programma per domani sera, mercoledì 7 febbraio, le due semifinali di Coppa d’Africa: alle 18:00 ci sarà la sfida tra Nigeria e Sudafrica, mentre alle ore 21:00 è fissato il calcio d’inizio di Costa d’Avorio-Repubblica Democratica del Congo. La finale è in programma domenica 11 febbraio. Sono diversi ancora i calciatori di Serie A impegnati nella competizione: troviamo Lookman, Osimhen e Chukwueze nelle file della Nigeria, Ndicka e Kouamé nella Costa d’Avorio.

La Coppa d’Africa penalizza molto le squadre di Serie A (come di tutta Europa), che vengono private dei rispettivi giocatori in un momento cruciale della stagione. È arrivata però una buona notizia per il campionato italiano in vista del futuro: nel 2025 l’edizione si disputerà interamente in estate, per la seconda volta nella storia della competizione.

Il precedente

A dare l’annuncio ufficiale è stato il Marocco, paese che ospiterà la Coppa d’Africa nel 2025. Nel comunicato stampa che annuncia la conferma del ct Walid Regragui (nonostante la clamorosa eliminazione agli ottavi di finale contro il Sudafrica), la federazione marocchina ha aggiunto che l’edizione della Can si disputerà in estate. L’unica volta che la competizione continentale non si è svolta durante i mesi invernale risale al 2019 in Egitto.

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana