Kanye West omaggia l’Inter: tributo alla Curva Nord nel suo ultimo album

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Kanye West è un noto appassionato del calcio italiano. Il coinvolgimento di Ye con la nostra Serie A però si è spinto ad un livello successo: l’ultima idea del musicista lo ha infatti portato a campionare alcuni cori della Curva Nord Milano, cuore del tifo dell’Inter, per fare più basi da inserire nel suo album. Lo scorso weekend è stato pubblicato il suo ultimo lavoro, un album dal titolo “Vultures 1”, realizzato in collaborazione con Ty Dolla Sign.

Tra le 16 tracce pubblicate, la Curva Nord è inserita nella voce “Choir Vocals” in “Carnival” e “Crowd Vocals” in “Stars”, in entrambi i casi insieme a Federico Secondomè e ZLYAH. Nei due brani si sentono parti corali: soprattutto in “Carnival”, l’influenza calcista è evidente, tanto che inizialemente il titolo della canzione era “Hoolygans”, in riferimento al tifo organizzato nel mondo del calcio. Il coro, in inglese, apre il pezzo e lo chiude. La stessa curva nerazzurra ha ricondiviso una storia Instagram a conferma del fatto che il contributo è stato reale.

Kanye in tribuna per Genoa-Milan

Non è la prima volta che Kanye West mostra la sua passione per la Serie A. Il musicista di Atlanta lo scorso 7 ottobre era stato ospite dello stadio Luigi Ferarris per Genoa-Milan, match vinto dai rossoneri per 1-0 con il discusso gol di Christian Pulisic.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana