Norimberga-Dusseldorf, il pronostico: scontro equilibrato in Coppa di Germania, stuzzica il Goal

Info, pronostico e probabili formazioni del match degli ottavi di finale di Coppa di Germania tra Norimberga e Dusseldorf di giorno 8 febbraio

Redazione
5 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo il periodo intenso costituito dal mese di gennaio, che mette solitamente a dura prova le squadre di ritorno all’attività dopo la pausa ed anche per via del mercato, segue un mese altrettanto ricco di impegni ed appuntamenti di calendario. Per quando riguarda la Germania, le squadre militanti nelle varie serie tedesche saranno presto impegnate a disputare gli ottavi di finale di Deutscher Fußball Bund Pokal o Coppa di Germania.

Per quanto riguarda il calendario di Coppa di Germania,infatti, mercoledì 8 febbraio sono previsti due impegni inerenti gli ottavi di finale: il primo avrà inizio alle 18:00 e sarà disputato da Norimberga e Fortuna Dusseldorf, il secondo invece vedrà affrontarsi Borussia Dortmund e Bochum. Di gran interesse, per via dell’equilibrio del match, sarà certamente la partita del Max Morlon Stadion di Norimberga tra i padroni di casa ed il Dusseldorf.

Qui Norimberga

Il match casalingo delle 18:00 di giorno 8 febbraio, valevole gli ottavi di finale di Coppa di Germania, potrebbe rappresentare una tappa importante nel corso della stagione del Norimberga. Gli uomini allenati da Markus Weinzierl, infatti, si trovano nella parte bassa della classifica di 2. Fußball Bundesliga, precisamente al 16° posto, e potrebbero quindi sfruttare l’impegno di Coppa di Germania per dare una svolta alla propria stagione.

Il cammino del Norimberga in Coppa di Germania sembrerebbe raccontare di una squadra vogliosa di poter dire la sua ad ogni stage della competizione. Fin qui i bavaresi hanno infatti eliminato Kaan-Marienborn e Mannheim rispettivamente ai 32esimi e 16esimi, mettendo a referto 3 reti e non avendone subita alcuna. Sembrerebbe tanto importante quanto complesso mantenere la porta inviolata per potersi assicurare un posto ai quarti di finale ed andare a sfidare il Lipsia, che ha già assicurato il pass avendo battuto per 3-1 l’Hoffenheim.

Probabile formazione Norimberga

NORIMBERGA (4-4-2): Vindhal Jensen; Gyamerah; Hubner; Schindler; Nurnberg; Castrop; Tempelmann; Flick; Daehli; Nischalke; Duah. ALLENATORE: Markus Weinzierl.

Qui Dusseldorf

L’impegno delle di Coppa di Germania, fissato per le 18:00 di mercoledì 8 febbraio, potrebbe essere invece un appuntamento per ribadire quanto di buono fatto fin qui dal Fortuna Dusseldorf tra 2. Fußball Bundesliga e Coppa di Germania. La squadra della città bagnata dal Reno, infatti, si trova al sesto posto della classifica del campionato cadetto tedesco, in piena corsa per giocarsi un posto valevole la promozione in Bundesliga.

- Pubblicità -

Il Dusseldorf ha fin qui percorso un ottimo cammino in Coppa di Germania, eliminando nelle fasi precedenti prima l’Offenbach e poi il Regensburg. Nel complessivo dei due match, inoltre, gli uomini allenati da Daniel Thioune hanno messo a segno ben 7 reti, contandone una sola al passivo subita per mano dell’Offenbach. Tuttavia un’arma in più potrebbe essere costituita dal reparto avanzato della squadra proveniente dalla Renania settentrionale-Vestfalia, avendo messo a segno 37 reti in 21 partite complessive tra Coppa di Germania e campionato.

Probabile formazione Dusseldorf

DUSSELDORF (4-2-3-1): Kastenmeier; Zimmermann; Klarer; de Wijs; Karbownik, Tanaka; Sobottka; Klaus; Appelkamp; Peterson; Kownacki. ALLENATORE: Daniel Thioune.

Norimberga-Dusseldorf: il pronostico

La partita di Coppa di Germania valida per gli ottavi di finale, fissata per le 18:00 di mercoledì 8 febbraio, potrebbe essere una gara fondamentale sia per il Norimberga che per il Dusseldorf. Per motivi differenti, infatti, entrambe le squadre potrebbero vedere nel passaggio del turno una tappa fondamentale per la rispettiva stagione. Per questo motivo la gara potrebbe essere aperta ad ogni risultato, a vantaggio dello spettacolo: per questo motivo stuzzica l’idea del GOAL, quotato 1,63. Altra quota da tenere in conto, in tal senso, potrebbe essere l’Over 2,5, che a sua volta viene pagato 1,83.

- Pubblicità -

Norimberga-Dusseldorf: cosa scommettere

  • Goal
  • Over 2,5

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P