🔁 Martinez Quarta in bilico: la Fiorentina sceglie il sostituto

La Fiorentina potrebbe dire addio a Martinez Quarta nella prossima sessione di calciomercato: la società viola individua un profilo per sostituirlo

Redazione
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

Mancano poco più di due mesi all’inizio della sessione di calciomercato eppure diverse squadre hanno deciso di iniziare a progettare il futuro. La Fiorentina, che si trova in un momento delicato dopo la scomparsa di Joe Barone, dovrà decidere come gestire non solo le questioni societarie, ma anche e soprattutto la squadra.

- Pubblicità -

Stando alle ultime voci Vincenzo Italiano avrebbe comunicato il suo intento di lasciare la panchina della Fiorentina dopo tre stagioni e dunque, le prossime valutazioni dovranno essere fatte in comune accordo con quello che dovrebbe essere il sostituto. Nel frattempo però ci sono alcune questioni facilmente risolvibili anche dai vertici societarie, come ad esempio la questione legata a Martinez Quarta in scadenza di contratto nel 2025.

Senza un rinnovo entro fine stagione è molto probabile che il calciatore venga messo sul mercato anche per evitare di perderlo a parametro zero il prossimo anno. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la società viola, guidata ora da Pradè e Burdisso potrebbero aver già scelto il sostituto.

La Fiorentina punta Dossena

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in caso di addio di Martinez Quarta, un dei profili da valutare attentamente sarebbe quello di Alberto Dossena, esperto difensore del Cagliari che in questa stagione ha trovato una buona continuità nelle prestazioni.

Il classe 1998 ha anche segnato due reti in trenta presenze, ma il contratto che lo lega fino al 2027 al Cagliari potrebbe complicare la situazione. Tutto però potrebbe dipendere dalla permanenza o meno dei rossoblù in Serie A: in caso di retrocessione la società sarda potrebbe decidere di vendere alcuni calciatori, facendo anche uno sconto sul mercato. Dossena però non è l’unico difensore finito nel mirino della Fiorentina: altro profilo interessante sarebbe riconducibile a Nicolas Valentini, difensore del Boca Junior, in scadenza di contratto a dicembre del 2024.

- Pubblicità -