Riscatto Lucca, dal campo al mercato: l’idea di Spalletti e dell’Udinese

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Un nome che è sulla bocca degli intenditori di calcio ormai da tempo ed un esplosione che tardava ad arrivare. Questa stagione può decisamente essere quella del riscatto per Lorenzo Lucca, dove per riscatto intendiamo tanto in campo quanto sul mercato. Dopo le belle cose fatte a vedere a Pisa, ecco la chiamata dell’Ajax, che ne fa il primo italiano nella storia del club. Un’esperienza che non va come il ragazzo si aspettava, tant’è che i lancieri non spendono i 10 milioni pattuiti per trattenerlo in Olanda.

L’estate scorsa a crederci, e spuntarla sulla concorrenza, è l’Udinese che, piano piano, ne fa il proprio riferimento là davanti. Per lui 7 gol e 3 assist tra Serie A e Coppa Italia, ed ora ecco che i 7,5 milioni di riscatto che i bianconeri potrebbero versare al Pisa a fine anno sono tutt’altro che utopia. Pozzo cercherà di avere uno sconto, ma la volontà è assolutamente quella di trattenere Lucca in Friuli, per un attaccante che, a 23 anni, può ancora crescere tanto. Questo per quanto riguarda la questione club, ma qual è l’idea di Spalletti?

Sogno o realtà l’Europeo? Spalletti lo osserva

Potrebbe sembrare esagerato anche solo come pensiero, ma effettivamente l’Europeo è solo un sogno o potrebbe diventare realtà per lui? Che l’Italia viva un momento di difficoltà in termini di prime punte è evidente: da un Immobile in leggera ripresa, ma non più quello di una volta, ad uno Scamacca estremamente incostante, fino ad un Retegui spesso acciaccato ed un Raspadori sempre in panchina. Spalletti lo osserva e ha speso già in molte occasioni parole di stima nei suoi confronti. Lucca può crederci, ma il primo passo sarà portare alla salvezza l’Udinese.

Si Parla di: