Riscatto Lucca, dal campo al mercato: l’idea di Spalletti e dell’Udinese

Redazione
2 Min Read

Un nome che è sulla bocca degli intenditori di calcio ormai da tempo ed un esplosione che tardava ad arrivare. Questa stagione può decisamente essere quella del riscatto per Lorenzo Lucca, dove per riscatto intendiamo tanto in campo quanto sul mercato. Dopo le belle cose fatte a vedere a Pisa, ecco la chiamata dell’Ajax, che ne fa il primo italiano nella storia del club. Un’esperienza che non va come il ragazzo si aspettava, tant’è che i lancieri non spendono i 10 milioni pattuiti per trattenerlo in Olanda.

- Pubblicità -

L’estate scorsa a crederci, e spuntarla sulla concorrenza, è l’Udinese che, piano piano, ne fa il proprio riferimento là davanti. Per lui 7 gol e 3 assist tra Serie A e Coppa Italia, ed ora ecco che i 7,5 milioni di riscatto che i bianconeri potrebbero versare al Pisa a fine anno sono tutt’altro che utopia. Pozzo cercherà di avere uno sconto, ma la volontà è assolutamente quella di trattenere Lucca in Friuli, per un attaccante che, a 23 anni, può ancora crescere tanto. Questo per quanto riguarda la questione club, ma qual è l’idea di Spalletti?

Sogno o realtà l’Europeo? Spalletti lo osserva

Potrebbe sembrare esagerato anche solo come pensiero, ma effettivamente l’Europeo è solo un sogno o potrebbe diventare realtà per lui? Che l’Italia viva un momento di difficoltà in termini di prime punte è evidente: da un Immobile in leggera ripresa, ma non più quello di una volta, ad uno Scamacca estremamente incostante, fino ad un Retegui spesso acciaccato ed un Raspadori sempre in panchina. Spalletti lo osserva e ha speso già in molte occasioni parole di stima nei suoi confronti. Lucca può crederci, ma il primo passo sarà portare alla salvezza l’Udinese.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎁 PAOK-Club Brugge, probabili formazioni: Nusa c’è, Lucescu sorprende

L'attesa è ormai giunta al termine. A darsi battaglia in quello che sarà il match di ritorno dei quarti di finale di Uefa Conference League saranno PAOK e Club Brugge.…

🔏 Rinnovo Zaccagni, UFFICIALE: la Lazio concede uno stipendio da top

Dopo gli addii già annunciati di Felipe Anderson e di Luis Alberto, la Lazio non ha voluto perdere l'occasione per rinnovare invece il contratto per uno di quei giocatori sempre…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💸 Caso stipendi, Ronaldo vince la causa: la Juventus chiamata al risarcimento

Si è arrivati finalmente alla fine del contenzioso tra Cristiano Ronaldo e la Juventus per il caso stipendi che il giocatore ha contestato alla Vecchia Signora, per non aver ricevuto…

🧤 Liverpool, Alisson mette le mani avanti: “Rimontare l’Atalanta non sarà semplice”

Non manca ormai molto tempo alla gara, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, tra Atalanta e Liverpool. Una match che potrebbe regalare grandi emozioni, visto…