Roma-Cremonese, il pronostico: Mourinho a caccia della semifinale, piace l’1+OVER 1,5

Il pronostico di Roma-Cremonese, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia in scena mercoledì 1 febbraio alle 21:00

Redazione
6 Min Read

Seguici sui nostri canali

È tempo di verdetti, di partite da dentro o fuori, di sentenze scolpite all’interno di un’unica sera. Nella giornata di mercoledì 1 febbraio, con il calcio d’inizio fissato alle 21:00, andrà in scena il quarto di finale di Coppa Italia tra la Roma di Mourinho e la Cremonese. In uno Stadio Olimpico prossimo all’ennesimo tutto esaurito, capitolini e grigiorossi si giocheranno l’accesso alle semifinali della coppa nazionale. La squadra allenata da Ballardini, subentrato dopo l’esonero del tecnico Alvini, cercherà di ripetere l’impresa fatta al Maradona contro il Napoli negli ottavi di finale.

- Pubblicità -

Di contro, la Roma non potrà fare altro che porsi come unico, e forse obbligato, obiettivo quello del passaggio del turno. I giallorossi arrivano a questo appuntamento in buone condizioni, come dimostrano i risultati ottenuti in questo avvio di 2023 e la buona prestazione, nonostante la sconfitta, offerta contro il Napoli nell’ultima gara di Serie A. Anche i bookmakers non sembrano avere dubbi su quale, tra le due compagini, sia la favorita: l’1 è infatti quotato a 1,42, la X a 4,60 e il 2 a 7,60.

Qui Roma

La Coppa Italia, ancor di più dopo l’eliminazione del Napoli, può rappresentare un importante obiettivo stagionale per la Roma di José Mourinho. I giallorossi si troveranno di fronte la Cremonese, fresca di cambio alla guida tecnica e reduce da due buone prove contro Bologna e Inter. I capitolini negli ottavi di finale hanno superato, con non poca fatica, un ottimo Genoa grazie a un gol di Paulo Dybala, sempre più centrale e uomo chiave nel progetto della società. Sesti in campionato con 37 punti, e a sole 3 lunghezze dal secondo posto, Pellegrini e compagni andranno a caccia del sesto risultato utile positivo in 7 partite.

Esultanza Roma @livephotosport
Esultanza Roma @livephotosport

La Roma si presenterà a questo appuntamento con alcuni indisponibili quali Wijnaldum, Darboe e Spinazzola, quest’ultimo con una lesione di primo grado al flessore della coscia destra. A questi, per ragioni extra-campo che tanto stanno infiammando la capitale in questi ultimi giorni, va aggiunto Nicolò Zaniolo, ormai sempre più lontano da Trigoria. Dopo la gara di Spezia, la frattura non si è più ricomposta e la rottura sembrerebbe definitiva. Anche per rispondere positivamente alle turbolenze delle ultime ore, Mourinho proverà ad ottenere il pass per la semifinale e a portare un altro trofeo in giallorosso.

Probabile formazione Roma

José Mourinho dovrebbe schierare i suoi ragazzi con un 3-4-1-2 di partenza. Tra i pali Rui Patricio, linea difensiva a tre con i soliti Mancini, Smalling e Ibanez, centrocampo a quattro con Celik ed El Shaarawy pronti a spingere sulla fascia e Cristante e Bove ad agire centralmente. Sulla trequarti Pellegrini e Dybala dietro l’unica punta Belotti, anche se resta ancora aperto il ballottaggio con Abraham.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, Cristante, Bove, El Shaarawy, Pellegrini, Dybala, Belotti. Allenatore: J. Mourinho

- Pubblicità -

Qui Cremonese

Dopo l’exploit degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Napoli in un Maradona piovoso, anche nei quarti di finale la Cremonese proverà a ripetere l’impresa. Dopo il pareggio acciuffato in casa del Bologna e la buona prestazione offerta contro l’Inter, nonostante la sconfitta, i grigiorossi arrivano a questo appuntamento in buone condizioni e proveranno magari a portare l’incontro ai supplementari, e poi ai rigori, come accaduto contro la formazione di Spalletti.

Esultanza Cremonese @livephotosport
Esultanza Cremonese @livephotosport

La Cremonese potrebbe qualificarsi per la seconda volta nella sua storia alle semifinali di Coppa Italia; la prima risale alla stagione 1986/87, quando venne eliminata dall’Atalanta dopo aver superato l’Inter nel turno precedente. Per i grigiorossi rappresenterebbe un doppio miracolo sportivo riuscire ad eliminare prima Napoli e poi Roma. Per la gara dell’Olimpico, tra le file dei grigiorossi dovrebbero essere indisponibili Acella e Lochoshvili.

Probabile formazione Cremonese

Mister Ballardini dovrebbe schierare la sua Cremonese con il 3-5-2. Tra i pali Carnesecchi, in difesa Ferrari, Bianchetti e Vasquez, folta linea mediana a 5 con Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Meité e Quagliata e coppia d’attacco formata da Okereke e Ciofani.

- Pubblicità -

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi, Ferrari, Bianchetti, Vasquez, Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Meité, Quagliata, Okereke, Ciofani. Allenatore: D. Ballardini

Roma-Cremonese: il pronostico

Nella giornata di mercoledì 1 febbraio, con il calcio d’inizio fissato alle ore 21:00, nei quarti di finale di Coppa Italia si sfideranno le compagini di Roma e Cremonese. Il match si disputerà davanti ad uno Stadio Olimpico tutto esaurito. I giallorossi partono con i favori del pronostico, ben consci di dover fare la partita fin dai primi minuti di gioco e cercare subito il gol del vantaggio; di contro, i grigiorossi cercheranno di ripetere la gara fatta a Napoli. Per queste ragioni si consiglia di giocare l’1+OVER 1,5 quotato a 1,70.

Roma-Cremonese, cosa scommettere

  • ESITO: 1
  • UNDER/OVER: OVER 1,5
  • RISULTATO ESATTO: 2-0/2-1
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🪄 Il baby Cubarsì incanta Barcellona: pronti rinnovo e clausola da urlo

Con gli otto punti di ritardo dal Real Madrid in campionato, il Barcellona, atteso dal ritorno con il PSG nei quarti di Champions League, rischia di doversi aggrappare proprio all'Europa…

❌ Bari, Iachini verso l’esonero: la scelta sul sostituto

Nel weekend il Bari è caduto per 1-2 dal Como, collezionando la quarta sconfitta nelle ultime cinque sfide e scivolando in zona playout. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio,…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🔝 “Vogliamo tenere tutti”, Fenucci rivela i piani del Bologna

Dopo il pareggio con il Monza, il Bologna è focalizzato per il match con la Roma, sfida fondamentale per l'accesso in Champions League, con Thiago Motta che dovrà fare a…

🩺 Milan, novità Maignan: esami per Kjaer e Thiaw

Archiviato il pareggio per 3-3 contro il Sassuolo nel 32° turno di Serie A, il Milan è tornato in campo per preparare la gara di ritorno dei quarti di finale…