Roma in pressing su Huijsen: la Juventus corre ai ripari

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

L’avventura di Dean Huijsen alla Roma è iniziata nel migliore dei modi. Il difensore olandese è riuscito a ritagliarsi uno spazio di rilievo nello scacchiere di De Rossi, trovando anche la soddisfazione del primo gol in Serie A. I giallorossi avrebbero intenzione di trattenere il classe 2005 di proprietà della Juventus, attualmente in prestito nella Capitale, anche oltre giugno, scadenza naturale dell’accordo stipulato tra le due società.

Il giovane difensore ha conquistato immediatamente l’ambiente capitolino, cosicché la Juventus è immediatamente corsa ai ripari, proponendo al giocatore un rinnovo fino al 2028. L’intenzione della dirigenza bianconera, scrive calciomercato.com è quella di mettere Huijsen al centro del progetto, ma in prospettiva futura, con una prima stagione in qualità di seconda linea. Fiutato l’interesse per l’olandese, la Vecchia Signora ha fissato a 30 milioni il prezzo limite per trattarne la cessione. Roma dunque costretta a valutare il dà farsi in previsione del prossimo anno.

Huijsen gioiello di mercato

La Juventus detiene ancora il cartellino di Huijsen, poiché il giocatore in prestito secco alla Roma fino al termine della stagione corrente. I capitolini hanno trovato un giovane affidabile, capace di ben figurare al centro della retroguardia di De Rossi. Il desiderio sarebbe quello di tenere il difensore anche nella prossima stagione, così da gettare le basi per il futuro. La Juve ha però intuito il talento dell’olandese e non sarebbe disposta a privarsene, a meno che non arrivino offerte irrinunciabili.

Si Parla di: