📢 Roma-Lazio, la comunitĂ  ebraica risponde al coro antisemita: “Fermate tutto”

Il derby tra Roma e Lazio si infiamma fin da subito con il coro antisemita dei giallorossi: a rispondere è stata la comunità ebraica che ha chiesto di fermare il match

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Ancora una volta a verificarsi nel mondo del calcio è stata una spiacevole vicenda. In particolar modo, a prendersi è la scena è stato subito il derby tra Roma e Lazio. Infatti i tifosi giallorossi hanno dato il via ad una ad una rivisitazione della canzone Sinceramente di Annalisa, portata all’ultimo Festival di Sanremo, con il fine di insultare i tifosi biancocelesti.

Questo il testo della canzone: “Sei della Lazio Lazio Lazio, Bastardo partigiano da cent’anni non scordiamo chi sei, stai scappando, stai gridando, ti stai pentendo, tu sei un fro**o o giudeo, ritorna su quel treno”. Il coro intonato dai tifosi della Roma, dunque, ha fatto scalpore per le evidenti tracce di omofobia e antisemitismo.

La risposta della comunitĂ  ebraica

Tale coro non ha trovato di certo l’approvazione da parte della comunità ebraica che si è fatta sentire a gran voce. A parlare di ciò è stato Daniele Massimo Regard, assessore alla Memoria, ai microfoni di Gli Inascoltabili.

Queste le sue parole: “Se fermate la partita, fermate il calcio e fermate l’intrattenimento vedrete che il tifoso che non ha fatto nulla di male sarà il primo a rivelarsi. Abbiamo paura che i nostri ragazzi sentano quei cori e quei problemi con i quali un ragazzo, soprattutto ebreo, non dovrebbero confrontarsi”.

Quel che è certo è che, se questi sono i presupposti, non si potrà far altro che assistere ad un derby rovente. Nonostante ciò, il coro intonato dai giallorossi ha fatto parlare e non poco e rappresenta l’ennesimo episodio spiacevole nel mondo del calcio.

Si Parla di: