Salernitana, UFFICIALE: Liverani è il nuovo allenatore

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La Salernitana ha un nuovo allenatore. Tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, il club campano ha annuciato di aver raggiunto un accordo con Fabio Liverani. Per i granata è il terzo cambio in panchina: il tecnico romano prende il posto di Filippo Inzaghi, che a sua volta era subentrato ad inizio stagione a Paulo Sousa, esonarato dopo il ko interno nello scontro diretto con l’Empoli per 1-3.

La Salernitana affida a Liverani l’ardua impresa di raggiungere la salvezza. I granata occupano l’ultima posizione in Serie A con 13 punti, a cinque lunghezze di distanza da Cagliari e Verona e a sei dall’Udinese, al quartulitmo posto, che scenderà in campo domani contro la Juventus. Il tecnico è fermo dallo scorso anno dopo l’esonero dalla panchina del Cagliari nel campionato cadetto. L’ultima esperienza nella categoria regina del calcio italiano risale invece al 2020/2021 con il Parma.

Il comunicato del club

Liverani ha superato la concorrenza di Semplici e Ballardini. I dialoghi sono stati positivi tra il tecnico e Walter Sabatini dopo l’incontro a Roma. Questo il comunicato ufficiale del club: “L’US Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabio Liverani e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra“.

Si Parla di: