Belotti la soluzione di Italiano: la Fiorentina rialza la cresta

Lorenzo Ferrai
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

In una stagione più che positiva, ciò che è mancato fin qui alla Fiorentina è stato sempre il centravanti. Il bomber d’area di rigore che tramutasse in rete la mole di gioco creata dai Viola. E dopo svariati mesi di rimpianti ed esperimenti legati al tandem Nzola-Beltran, Vincenzo Italiano potrebbe finalmente aver trovato la propria ricetta perfetta, sotto forma dei gol di Andrea Belotti.

Giunto a Firenze negli ultimi giorni di mercato invernale, il Gallo è tornato a cantare, alla sua seconda presenza con i viola. Nel roboante 5-1, inflitto al Frosinone, proprio Belotti ha sbloccato il punteggio, alla prima da titolare con la nuova maglia. Ottime notizie per la Fiorentina, che finalmente trovato il proprio centravanti. Un bomber di razza, capace di gol pesanti, se servito adeguatamente.

Belotti si prende la Fiorentina

Tutte le squadre guidate da Italiano hanno sempre avuto la caratteristica di avere una grande produzione offensiva, faticando però a far valere il numero 9. Ecco dunque che la soluzione si chiama Andrea Belotti, l’attaccante prototipo del mister viola. La forza fisica di Nzola, unita alla capacità di giocare di squadra di Beltran. Ma l’ex Roma unisce l’aggressività e la vena sotto porta che possiede solo lui, passata in secondo piano negli ultimi anni ma che, di fatto, non è mai andata via. Il Gallo c’è, la Fiorentina sogna.

In questo articolo si parla di: