Cagliari-Lazio, la sfida del riscatto: Ranieri e Sarri cercano la svolta

Francesco Mazza
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Il match tra Salernitana ed Empoli, con la vittoria dei toscani per 3-1, ha aperto la ventiquattresima giornata di Serie A. Il programma del turno proseguirà con le tre sfide del sabato, con la prima che vedrà i riflettori puntati sull’Unipol Domus per Cagliari-Lazio. Per entrambe le formazioni si tratta di una gara dal peso specifico enorme in vista dei rispettivi obiettivi, soprattutto dopo gli ultimi risultati deludenti.

I padroni di casa sono reduci da ben tre sconfitte consecutive, di cui l’ultima molto pesante per 4-0 con la Roma, e dovranno cercare di rilanciarsi per puntare alla salvezza. Tornare a fare punti è l’imperativo per Claudio Ranieri, soprattutto complice il successo dell’Empoli, salito a quota 21 punti. Muovere la classifica sarebbe quindi fondamentale per arrivare allo scontro diretto con l’Udinese con il morale più alto.

Sarri alla chiamata Champions League

Se per il Cagliari si tratta di un match decisamente importante, lo stesso lo si può dire anche per la Lazio, che ha collezionato un solo punto nelle ultime due gare. La sconfitta nello scontro diretto con l’Atalanta ha complicato i piani dei biancocelesti, che ora si sono allontanati dalla zona europea. Per credere in una qualificazione in Champions League, Sarri ha bisogno di tornare alla vittoria per ridare entusiasmo ad un ambiente fattosi piuttosto cupo soprattutto nell’ultima settimana.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana