Thiago Motta verso il Milan: Deco allontana l’ipotesi Barcellona

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Il Barcellona ha iniziato i casting per il nuovo allenatore. A fine stagione infatti Xavi lascerà l’incarico sulla panchina, come annunciato da lui stesso al termine della sconfitta subita in campionato con il Villarreal. Tra i nomi dei papabili sostituti ha iniziato a circolare anche quello di Thiago Motta, che da giocatore ha vestito la maglia blaugrana dal 1999 al 2007 e in questa stagione sta stupendo alla guida del Bologna.

In una intervista rilasciata a La Vanguardia, il direttore sportivo del Barcellona Deco però ha allontanato questa ipotesi: “Al momento non abbiamo parlato con nessun allenatore. Stiamo assimilando ancora la sua partenza. La decisione sarà della società, non decide una sola persona. Non seguo molto il lavoro di Motta perché non sono solito seguire la sua squadra in Italia“.

Thiago Motta il post Pioli?

Se non al Barcellona, il futuro di Thiago Motta potrebbe essere sulla panchina di una delle big di Serie A. In particolare, il tecnico sarebbe la prima alternativa ad Antonio Conte per il post Pioli al Milan. Al momento non ci sarebbero ancora contatti ufficiali, ma l’allenatore del Bologna piace molto ai vertici rossoneri e ad un suo arrivo potrebbe anche essere legata ad un’offerta per Joshua Zirkzee.

In questo articolo si parla di: