Fiorentina, Italiano stravolge il modulo: Beltran-Belotti formula vincente

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

La Fiorentina si sta perdendo in questo 2024. I viola sono stati una delle sorprese più belle della prima metà di stagione, ma le ultime uscite rischiano di compromettere il lavoro svolto negli scorsi mesi. Nel nuovo anno la formazione di Vincenzo Italiano ha raccolto solamente un punto (2-2 con l’Udinese) in quattro partite, perdendo con Sassuolo, Inter e Lecce, quest’ultima dopo essere stata in vantaggio per 2-1 fino al 90′.

Il Corriere dello Sport scrive che una possibile svolta potrebbe arrivare con il cambio modulo. Gli esterni offensivi, complice il mancato arrivo di un nuovo innesto, non offrono le giuste garanzie e Italiano potrebbe passare ad un 3-4-1-2 (disponibilità dei centrali permettendo), sistema di gioco che risalterebbe le qualità di Lucas Beltran e Andrea Belotti.

Tandem offensivo

Con Beltran e Belotti in campo contemporaneamente la Fiorentina è stata capace di ribaltare il Lecce per portarsi sul 2-1. Dopo l’uscita dell’argentino – che poco avrebbe potuto fare nei due minuti di follia dei viola – è poi arrivata la contro-rimonta dei salentini per il 3-2 finale.

I due attaccanti però hanno mostrato un buon feeling ed hanno le caratteristiche giuste per giocare insieme: Belotti agirebbe più da prima punta, mentre Beltran giocherebbe alle spalle dell’ex Roma, come avvenuto proprio a Lecce. Molto dipenderà anche dall’assetto di gioco che vorrà utilizzare Italiano, chiamato ad una svolta per non perdere ulteriore terreno in classifica.

In questo articolo si parla di: