Genoa-Atalanta, formazioni ufficiali: Strootman dal 1′, la scelta su Koopmeiners

Lorenzo Ferrai
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Domenica di Serie A che manderà in scena il match delle ore 18:00, dove Genoa e Atalanta si daranno appuntamento a Marassi. Gara cruciale per ambedue le contendenti, anche alla luce dei risultati maturati in questo week-end. I padroni di casa possono inserirsi a sorpresa nella corsa all’Europa, mentre gli orobici al comando di Gasperini hanno la grande chance di allungare sul quinto posto.

Genoa-Atalanta: le formazioni ufficiali

Esame di maturità per il Genoa, pronto a presentarsi in campo col consueto 3-5-1-1, che vedrà Gudmundsson alle spalle di Retegui. Badelj avrà in mano le chiavi della mediana, spalleggiato da Malinovskyi e Strootman. Sabelli e Frendrup presidieranno le corsie esterne. Retorguardia diretta da Bani, con Vogliacco e Vasquez come braccetti, davanti alla porta di Martinez.

Atalanta chiamata a ottenere i tre punti, con Gasperini che si gioca la carta Koopmeiners in trequarti assieme a De Ketelaere, a supporto di Scamacca, unica punta. Holm ha vinto il ballottaggio con Zappacosta e agirà a destra, mentre Ruggeri si piazzerà a sinistra. In mezzo si posizioneranno de Roon e Pasalic. Solita linea a tre, con Scalvini, Djimsiti e Kolasinac, davanti a Carnesecchi.

Marco Carnesecchi, Atalanta
Marco Carnesecchi, Atalanta @livephotosport

GENOA (3-5-1-1): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Strootman, Frendrup; Gudmundsson; Retegui. ALLENATORE: Alberto Gilardino

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. ALLENATORE: Gian Piero Gasperini

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana