Genoa-Atalanta, probabili formazioni: Gilardino si affida a Retegui e Gudmundsson, Koompeiners dalla panchina

Francesco Mazza
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Dopo i due match delle ore 15, ad animare il tardo pomeriggio di Serie A sarà la sfida tra Genoa ed Atalanta, che scenderanno in campo al Ferraris, con calcio d’inizio fissato alle 18. Complice la sconfitta della Roma, la Dea potrebbe tentare di aumentare il proprio vantaggio nella corsa alla Champions League, mentre i rossoblù cercheranno di conquistare la terza vittoria nelle ultime quattro partite.

Genoa-Atalanta, le probabili formazioni

In casa Genoa il tecnico Alberto Gilardino dovrebbe puntare sul suo classico 3-5-2, con Vogliacco che sarà chiamato a sostituire lo squalificato De Winter. Sulla destra spazio al neo acquisto Spence, con Sabelli dalla parte opposta ed il trio formato da Malinovskyi, Badelj e Frendrup ad operare centralmente. A provare a far male alla Dea toccherà invece a Retegui e Gudmundsson, pronti a trascinare i rossoblù.

Dalla parte opposta per Gasperini sembrava pronto un rientro fondamentale come quello di Koopmeiners, ma l’olandese visto l’attacco influenzale di ieri dovrebbe partire dalla panchina. Al suo posto è pronto Pasalic, che si sistemerà al fianco di de Roon, mentre in attacco Miranchuk e De Ketelaere sosterranno Scamacca.

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; Spence, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Sabelli; Retegui, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Pasalic, Ruggeri; Miranchuk, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana