Genoa, Ottolini ed il futuro di Gilardino: in serbo una nuova strategia

Federica Concas
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Arrivato nel luglio 2022 per salvare le sorti del Genoa, appena retrocesso in B, Ottolini si sta rivelando un protagonista chiave nella rivalsa rossoblù. Un ruolo importante come quello ricoperto da Alberto Gilardino, vero e proprio pilastro del Grifone. A tal proposito, il ds rossoblù avrebbe in serbo una nuova strategia volta a venire incontro alle esigenze del tecnico.

Un’opzione che potrebbe coincidere non solo con il prolungamento di contratto, come ipotizzato, ma anche continuare in ottica mercato. Qualche giorno fa ad anticiparne la questione è stato Blasquez, CEO del Genoa, che in un’intervista non solo ha affrontato il discorso campagna acquisti e motivato alcune scelte. Ma posto anche l’accento sul futuro di Gilardino.

Genoa-Gilardino, un amore a lunga durata?

La volontà del Genoa è di trattenere ancora a lungo mister Gilardino, costruendo intorno al tecnico una squadra che possa ambire anche a qualche obiettivo più importane. Un amore a lunga durata, con la possibilità di garantire all’allenatore di compiere un’evoluzione tattica in attacco. Un presupposto che potrebbe rivelarsi decisivo nella scelta.

Il futuro di Gilardino, come ammesso qualche giorno fa da Blasquez, presto verrà direttamente discusso con il tecnico che in tal senso avrebbe aperto al dialogo. In attesa di capire se la stagione del Genoa chiuderà i battenti positivamente. Raccogliendo quanto di buono ha dimostrato anche grazie alle capacità del suo allenatore.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana