Inter, Inzaghi squalificato con la Roma: chi ci sarà in panchina

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Dopo la vittoria nel derby d’Italia contro la Juventus, l’Inter affronterà la Roma nella 24ª giornata di Serie A. I nerazzurri hanno portato a quattro punti – con una gara in meno – il vantaggio sulla Juventus, ma non possono abbassare la guarda in un momento così delicato della stagione. Davanti troverà una squadra rivitalizzata dall’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina, reduce da tre vittorie consecutive.

In panchina però non ci sarà Simone Inzaghi: il tecnico è stato ammonito durante il match con la Juventus e, essendo in diffida, è stato squalificato. Dunque, sarà il suo storico vice, Massimilian Farris, a guidare l’Inter in campo contro la Roma. Ex terzino sinistro con un passato in Serie A nel Torino, Farris collabora con l’allenatore piacentino ormai dal 2014.

I precedenti di Farris da primo allenatore

In passato Farris ha già sostituito Inzaghi sulla panchina dell’Inter in tre occasioni. La prima risale al 27 ottobre 2021, con i nerazzurri vittoriosi per 2-0 in casa dell’Empoli. Nel corso dello stesso campionato il vice allenatore uscì indenne dalla trasferta del Maradona contro il Napoli di Spalletti, raccogliendo un pareggio per 1-1. La terza apparizione è datata 26 ottobre 2022, nella vittoria per 4-0 contro il Viktoria Plzen a San Siro nella fase a gironi di Champions League.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana