Inter-Juventus, incasso da capogiro: Derby d’Italia sul podio delle partite più ricche

Gabriele Turchetti
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Lo lotta Scudetto passa dai 90 minuti del Meazza, dove l’Inter ospita la Juventus per la sfida più attesa dell’intera stagione. L’avvicinamento è stato caratterizzato da tante frecciatine, dalla questione guardie e ladri al paragone con Sinner e Djokovic, ma adesso è il momento di trasformare le parole in fatti e pensare solamente al campo. L’attesa aumenta minuto dopo minuto e non era difficile pronosticare un Meazza sold out per un appuntamento così importante come il Derby d’Italia.

Tanti saranno anche gli spettatori che seguiranno la partita da casa e, come sottolineato da La Gazzetta dello Sport ci saranno ben 180 Paesi collegati – i diritti sono stati acquisiti da 64 broadcaster – con la sfida del Meazza. Non solo, il match tra l’Inter e la Juventus dovrebbe entrare di diritto tra i tre più ricchi nella storia della Serie A in quanto dovrebbe generare poco più di 6 milioni di euro di incasso.

Inter-Juventus, terza partita con più incassi

Nello specifico, la partita tra l’Inter e la Juventus dovrebbe occupare il gradino più basso del podio delle partite con il maggior incasso della storia della Serie A. È sempre un Derby d’Italia, quello andato in scena al Meazza nell’ottobre del 2019 con vittoria bianconera, a guidare questa speciale classifica con 6,6 milioni di ero incassati: al secondo posto, invece, c’è il derby tra le milanesi giocato all’inizio della stagione attuale e vinto dagli uomini di Simone Inzaghi con il risultato di 5-1.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana