Inter, Sommer scatenato: il post social infiamma l’ambiente

Lorenzo Gulino
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Il derby d’Italia si è chiuso con la vittoria dell’Inter per 1-0. La Juventus perde così la sua grande occasione per accorciare sulla compagine nerazzurra e soprattutto per rimanere mentalmente dentro alla lotta scudetto. Le voci dei calciatori bianconeri rimangono posate e concentrate sull’obiettivo, ma la sconfitta ha fatto male e non poco.

L’Inter ha dominato la sfida contro gli uomini di Allegri, nonostante di occasioni non ce ne siano state così tante. A determinare il match è stato l’episodio che ha portato Federico Gatti all’autogol, ma i dati parlano chiaro: 10 tiri per i nerazzurri, di cui 3 in porta, e 5 per i bianconeri, di cui 1 soltanto nello specchio. Insomma una sfida alquanto difensiva, ma che ha visto uscire imbattuto solo uno dei due portieri, ovvero Sommer.

Sommer suona la carica

Che il match tra Juventus e Inter fosse sentito non è di certo una novità. I primi a provare mille sensazioni diverse sono stati gli stessi calciatori che, nella settimana precedente alla partita, giorno dopo giorno si sono preparati ad affrontare il loro acerrimo nemico.

L’esito è noto e la gioia dei calciatori dell’Inter per la vittoria è stata incontenibile. Lo stesso Sommer, sui Instagram, ha pubblicato un post nel quale non è riuscito a contenere la sua felicità: “Ce l’abbiamo fatta! Vittoria al derby d’Italia e tre grandi punti”. Infatti questo trionfo fa avvicinare sempre di più gli uomini di Inzaghi alla tanto ricercata conquista dello scudetto.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana