Inter, meteora Klaassen: futuro già scritto

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Al termine di Inter-Juventus, Simone Inzaghi non ha nascosto il suo dispiacere nel non riuscire a dare più minutaggio a Davy Klaassen, subentrato nel finale per gestire il pallone e portare a casa i tre punti: “Meriterebbe più spazio. È un ragazzo e giocatore fantastico, un grandissimo, ha fatto più di 100 gol in carriera e ci sta dando una grossa mano“.

Dati alla mano, notiamo che l’apporto di Klaassen all’Inter è stato praticamente pari a zero. Il centrocampista olandese, arrivato a titolo gratuito dall’Ajax l’ultimo giorno del calciomercato estivo, ha collezionato appena 11 presenze – sole due da titolare – tra tutte le competizioni, per un totale di 211′, in cui non è riuscito a siglare gol o assist.

Il futuro di Klaassen

Klaassen ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo annuale in favore dell’Inter, che difficilmente però eserciterà la clausola. Al reparto stellare a disposizione di Inzaghi – in cui anche Frattesi fatica a trovare spazio – si aggiungerà anche Piotr Zielinski a partire dalla prossima stagione e gli eventuali spazi per l’olandes si ridurrebbero ancora di più. Il calciatore ha ancora quattro mesi per provare a convincere la dirigenza a puntare su di lui, ma una riconferma pare improbabile.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana