Juventus, Alcaraz convince: Allegri studia il cambio modulo

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

La Juventus deve rialzarsi in campionato se vuole continuare a lottare per lo Scudetto. I bianconeri hanno raccolto un solo punto nelle ultime due partite, con il deludente pareggio casalingo con l’Empoli e la sconfitta nello scontro diretto con l’Inter a San Siro, ed hanno l’occasione per ripartire contro l’Udinese, nel Monday Night che chiuderà la 24ª giornata di campionato.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Allegri starebbe studiando mosse alternative per uscire da questo momento di difficoltà. Una delle soluzioni riguarda l’utilizzo di Carlos Alcaraz, arrivato l’ultimo giorno della sessione invernale di mercato in prestito dal Southampton (riscatto fissato a 50 milioni di euro). Il centrocampista argentino potrebbe presto trovare spazio dal 1′, con la Juventus che potrebbe passare dal 3-5-2 al 3-4-2-1.

Le scelte verso l’Udinese

Questo cambiamento dovrebbe essere effettuato dopo il posticipo di lunedì. Allegri è pronto a confermare il solito 3-5-2 contro l’Udinese, cambiando però l’attacco. Davanti infatti dovrebbe essere proposta la coppia formata da Milik e Chiesa, con Yildiz e Vlahovic fuori. Nessuna modifica invece al centrocampo, con Kostic e Cambiaso sulle fasce, Locatelli in cabina di regia affiancato da McKennie e Rabiot. In difesa Alex Sandro dovrebbe prendere il posto dello squalificato Danilo.

In questo articolo si parla di: