Juventus, il punto su Vlahovic e Chiesa: fissata la presentazione di Alcaraz

Mattia Gruppioni
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La sconfitta di San Siro contro l’Inter ha momentaneamente fermato la corsa Scudetto della Juventus di Massimiliano Allegri, costretta ora ad inseguire la Beneamata a quattro lunghezze di distanza dalla vetta della graduatoria di Serie A: ora per la formazione bianconera piemontese è tempo di preparare la trasferta di Udine di lunedì 12 febbraio, dove mancherà di certo Mattia Perin. Il portiere italiano ha rimediato nel corso dell’allenamento di ieri, lunedì 5 febbraio, un lieve trauma al ginocchio destro, dovendo alzare bandiera bianca per circa un mese.

Da valutare giorno dopo giorno invece gli attaccanti Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, usciti entrambi malconci dalla sconfitta contro l’Inter di domenica scorsa: il serbo classe 2000 ha svolto ieri mattina al J Medical esami strumentali che hanno evidenziato un sovraccarico all’adduttore della coscia destra, mentre dall’altro lato il numero 7 italiano ha ricevuto una dura contusione al piede destro. Per lui sembra filtrare ottimismo in casa Juventus, mentre per Vlahovic saranno determinanti i prossimi giorni: l’attaccante è in dubbio per l’Udinese.

Juventus, ecco Alcaraz: pronta la presentazione

Ultima notizia ma non per importanza direttamente dall’ambiente Juventus riguarda infine il profilo di Carlos Alcaraz, nuovo numero 26 della mediana a disposizione di Massimiliano Allegri che ha già esordito con la maglia della Vecchia Signora. Troppo pochi quei minuti a San Siro per valutare appieno l’ex mediano del Southampton, ma intanto per lui è fissata la presentazione: lo spagnolo parlerà davanti alla stampa ed ai media nel corso della giornata di mercoledì 7 febbraio alle ore 15:00.