Juventus, il punto su Vlahovic e Chiesa: fissata la presentazione di Alcaraz

Mattia Gruppioni
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

La sconfitta di San Siro contro l’Inter ha momentaneamente fermato la corsa Scudetto della Juventus di Massimiliano Allegri, costretta ora ad inseguire la Beneamata a quattro lunghezze di distanza dalla vetta della graduatoria di Serie A: ora per la formazione bianconera piemontese è tempo di preparare la trasferta di Udine di lunedì 12 febbraio, dove mancherà di certo Mattia Perin. Il portiere italiano ha rimediato nel corso dell’allenamento di ieri, lunedì 5 febbraio, un lieve trauma al ginocchio destro, dovendo alzare bandiera bianca per circa un mese.

Da valutare giorno dopo giorno invece gli attaccanti Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, usciti entrambi malconci dalla sconfitta contro l’Inter di domenica scorsa: il serbo classe 2000 ha svolto ieri mattina al J Medical esami strumentali che hanno evidenziato un sovraccarico all’adduttore della coscia destra, mentre dall’altro lato il numero 7 italiano ha ricevuto una dura contusione al piede destro. Per lui sembra filtrare ottimismo in casa Juventus, mentre per Vlahovic saranno determinanti i prossimi giorni: l’attaccante è in dubbio per l’Udinese.

Juventus, ecco Alcaraz: pronta la presentazione

Ultima notizia ma non per importanza direttamente dall’ambiente Juventus riguarda infine il profilo di Carlos Alcaraz, nuovo numero 26 della mediana a disposizione di Massimiliano Allegri che ha già esordito con la maglia della Vecchia Signora. Troppo pochi quei minuti a San Siro per valutare appieno l’ex mediano del Southampton, ma intanto per lui è fissata la presentazione: lo spagnolo parlerà davanti alla stampa ed ai media nel corso della giornata di mercoledì 7 febbraio alle ore 15:00.

In questo articolo si parla di: