Kouamé in finale di Coppa D’Africa: allarme mercato, la Fiorentina corre ai ripari

Federica Concas
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Kouamé vola in finale di Coppa D’Africa riaprendo un quesito in ottica mercato che sta allarmando gli umori made in Fiorentina. L’assenza dell’ivoriano si sente eccome ma rischia di diventare una mancanza insanabile, con i viola pronti a correre ai ripari. La motivazione?

Con un rinnovo in continuo standby e le richieste che sarebbero giunte in passato dalla Turchia, la finale di Coppa D’Africa potrebbe rappresentare un nuovo importante palcoscenico. Una gara in cui Kouamé potrebbe nuovamente attirare le attenzioni del mercato. E la Fiorentina?

In tal senso, i viola non starebbero restando a guardare, con Pradè pronto a rivedere al rientro di Kouamé la questione contrattuale, volta a trovare una difficilissima fumata bianca. La volontà della Fiorentina potrebbe essere quella di correre ai ripari, attuando un vero e proprio pressing sul giocatore, subito dopo il rientro dalla Coppa D’Africa.

Italiano, Fiorentina
Italiano, Fiorentina @livephotosport

Fiorentina, l’assenza di Kouamé preoccupa Italiano

Non è un buon momento quello vissuto dalla Fiorentina. Una squadra che sta risentendo in particolar modo di una mancata brillantezza che rischia di vanificare l’ottimo percorso dimostrato nella stagione passata. Secondo quanto riportato da Novefirenze, a preoccupare Italiano sarebbe anche l’assenza di Kouamé che potrebbe protrarsi anche dopo la finale contro la Nigeria.

Kouamé salterà il match contro il Frosinone, con in forse la presenza contro il Bologna. Un’assenza che inaspettatamente sta segnando il percorso dei compagni e dello stesso Italiano, da tempo estimatore delle caratteristiche dell’ivoriano. In attesa di sapere come andrà a finire la Coppa D’Africa una cosa è certa: il tecnico chiederà ancora una volta un passo importante volto al rinnovo del suo pupillo.

In questo articolo si parla di: