Lazio, Lotito prepara il blitz a Formello: la scelta su Sarri

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Prosegue la stagione tra alti e bassi della Lazio. Dopo un inizio da dimenticare, la squadra biancoceleste sembrava aver ritrovato la giusta direzione da seguire – collezionando quattro vittorie di fila in campionato – ed aveva rilanciato le proprie ambizioni per un posto in Champions League. Nelle ultime tre partite però – compresa la Supercoppa italiana – sono arrivati un pareggio e due sconfitte, l’ultima per 3-1 in casa dell’Atalanta, che hanno nuovamente messo in discussione il futuro di Sarri.

Il ko con la Dea ha generato nuove tensioni all’interno del gruppo squadre e Lotito sarebbe pronto a prendere in mano la situazione. Il Corriere dello Sport scrive che il presidente della Lazio prepara un blitz a Formello nei prossimi giorni, con cui proverà a ristabilire la calma. Inoltre, dovrebbe essere confermata la fiducia a Sarri, che al momento non è a rischio esonero.

Problemi offensivi

La Lazio è crollata al nono posto in classifica con 34 punti, a cinque lunghezze proprio dall’Atalanta quarta. Il grande problema della squadra biancoceleste si trova però nel reparto offensivo, che sta ampiamente deludendo in questa stagione. Sono appena 25 le reti segnate dalla formazioni di Sarri: solo il Torino ha fatto peggio nella parte sinistra della classifica. Sotto la lente d’ingrandimento il rendimento dei due centravanti, Immobile e Castellanos, che insieme hanno siglato appena 7 gol.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana